20.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 22 Maggio 2022
HomeAttualità‘Stelle al Merito del Lavoro’, 42 premiati in Puglia: tutti i nomi....

‘Stelle al Merito del Lavoro’, 42 premiati in Puglia: tutti i nomi. Anche due dipendenti Oropan

Notizie da leggere

Si è svolta ieri, nell’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari, la cerimonia regionale di consegna delle “Stelle al Merito del Lavoro” e dei relativi brevetti, conferiti per l’anno 2022 dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro per il Lavoro, a 42 nuovi “Maestri del Lavoro” pugliesi, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità, condotta morale e requisiti di anzianità.

Il Prefetto di Bari, Antonia Bellomo, nel ringraziare i partecipanti, ha ricordato il valore della celebrazione della Festa dei Lavoratori ancor più nell’attuale condizione economica, influenzata dalla pandemia e dal conflitto bellico in Ucraina. Il Prefetto, inoltre, ha rivolto una particolare riflessione al fenomeno in aumento dei decessi sul lavoro e alla necessità di assicurare la massima diffusione della cultura della prevenzione quale strumento di tutela per la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Tra i 42 premiati c’erano anche due altamurani: Angela Laterza, 50 anni, e Giuseppe Forte, 57 anni, entrambi dipendenti della Oropan SpA, azienda leader nel segmento della panificazione italiana. Con loro, a rappresentare il Comune di Altamura, c’era la sindaca Rosa Melodia. Oltre ai familiari poi, numerosi colleghi dei due premiati e Vito Forte, fondatore e presidente della Oropan, che ha espresso orgoglio per questo importante riconoscimento assegnato a due dei suoi collaboratori storici.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!