32 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 24 Maggio 2022
HomeAttualitàFesta San Nicola, la prefetta di Bari avverte: "Attenti agli assembramenti"

Festa San Nicola, la prefetta di Bari avverte: “Attenti agli assembramenti”

Notizie da leggere

“In considerazione dell’allentamento delle restrizioni in materia anticontagio”, la prefetta di Bari Antonella Bellomo fa “appello alla responsabilità della cittadinanza affinché”, durante i festeggiamenti per san Nicola e durante l’esibizione delle Frecce Tricolori siano adottati gli opportuni accorgimenti, “soprattutto nelle situazioni di assembramento che prevedibilmente si verificheranno”.

“La festa patronale – si legge in una nota della prefettura, diffusa a margine della riunione di Comitato provinciale per l’ordine e sicurezza – torna, nella sua interezza, ad essere celebrata dopo due anni” di “restrizioni dettate dallo stato di emergenza” sanitaria. Gli eventi la cui organizzazione è stata discussa nella riunione di oggi riguardano non soltanto la festa di san Nicola, in programma fino a lunedì 9 maggio, ma anche l’esibizione delle Frecce Tricolori, in programma a Giovinazzo e Molfetta il 7 maggio e a Bari l’8 maggio.

Sono state pianificate le necessarie misure per garantire lo svolgimento in sicurezza degli eventi con la definizione degli aspetti riferiti alla viabilità, al supporto sanitario, alla interdizione degli specchi acquei interessati durante il sorvolo della pattuglia acrobatica nazionale a Bari e Giovinazzo-Molfetta, all’accoglienza dei pellegrini, nonché ai dispositivi di vigilanza da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio delle polizie locali. Gli ulteriori aspetti tecnici saranno definiti in appositi tavoli.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!