19.7 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 19 Maggio 2022
HomeAttualitàSan Nicola, ecco lo show delle Frecce Tricolori: tutta Bari col naso...

San Nicola, ecco lo show delle Frecce Tricolori: tutta Bari col naso all’insù – VIDEO E FOTO

Notizie da leggere

Dopo due anni di attesa, per gli appassionati del volo e non solo, i velivoli dell’Aeronautica Militare sono tornati a esibirsi nei cieli d’Italia. La prima tappa delle manifestazioni aeree 2022 è stata Giovinazzo-Molfetta, dove ieri la Pattuglia Acrobatica Nazionale ha steso per la prima volta nell’anno il tricolore italiano più lungo del mondo dando il via alla sua 62esima stagione acrobatica (qui il servizio).

Oggi pomeriggio è stato il turno di Bari, con migliaia di persone che hanno affollato il lungomare per poter ammirare da vicino le prodezze dei piloti, nonostante il tempo incerto che aveva caratterizzato le prime ore del pomeriggio. Piroette e voli rovesci, separazioni e ricongiungimenti, coreografie da brividi a tinte tricolori e la tanto attesa ‘manovra del cuore’. Uno show emozionate durato quasi 30 minuti, salutato da scroscianti applausi, che Telebari ha trasmesso in diretta su Facebook (qui il link).

La festa di San Nicola, adesso, proseguirà con il ritorno sulla terra ferma della statua del Santo, imbarcata questa mattina per la processione a mare sul motopeschereccio Santos della famiglia De Giglio (leggi qui). San Nicola è atteso poi in piazza del Ferrarese, dove per l’occasione verranno finalmente accese le luminarie montate nei giorni scorsi. In serata, infine, lo spettacolo pirotecnico (leggi qui il programma completo).

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!