27 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 30 Giugno 2022
HomeAttualitàNuovi concorsi alla Città metropolitana di Bari, 14 assunzioni a tempo indeterminato:...

Nuovi concorsi alla Città metropolitana di Bari, 14 assunzioni a tempo indeterminato: ecco i bandi

Notizie da leggere

Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale i bandi promossi dalla Città metropolitana di Bari per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 14 figure professionali previste nel piano triennale dei fabbisogni di personale 2021/2023 (piano assunzionale 2021). Si tratta, nel dettaglio di:

– 4 posti di “Funzionario specialista tecnico”, categoria D

– 2 posti di “Funzionario specialista tecnico ambientale”, categoria D,

– 2 posti di “Assistente sociale”, categoria D

– 1 posto di “Funzionario specialista contabile”, categoria D

– 1 posto “Amministratore di sistema informativo”, categoria D

– 1 posto “Programmatore di sistema”, categoria D

– 1 posto di “Funzionario di polizia locale (area vasta)”, categoria D

– 2 posti di “Istruttore tecnico”, categoria C.

“Un anno fa – si legge in una nota – la Città metropolitana ha rimesso in moto la macchina delle assunzioni investendo su una serie di competenze tecniche e amministrative e per contrastare le numerose cessazioni dal servizio che si sono determinate nell’ultimo periodo anche a seguito della possibilità di ricorrere al pensionamento con la cosiddetta quota 100”. I testi integrali di ogni bando, con l’indicazione delle modalità di partecipazione e dei requisiti richiesti per l’accesso, sono consultabili a questo link.

“Questi nuovi concorsi daranno la possibilità a tutta la grande macchina amministrativa della Città metropolitana di Bari di potersi avvalere di nuove figure essenziali per assicurarne il massimo funzionamento – spiega la consigliera delegata al Personale, Alessandra Anaclerio -. Nei prossimi mesi sono previsti nuovi bandi di selezione proprio perché uno dei nostri obiettivi, dopo tanti anni di blocco delle assunzioni, è quello di creare occupazione soprattutto fra i giovani al fine di garantire loro un futuro professionale nella propria terra”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente tramite piattaforma digitale accessibile collegandosi al sito web istituzionale della Città metropolitana di Bari a questo link entro e non oltre il 26 maggio 2022.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!