27 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

giovedì 30 Giugno 2022
HomeAttualitàEx Fibronit Bari, Giunta regionale approva 3,5 milioni per nuove aree verdi...

Ex Fibronit Bari, Giunta regionale approva 3,5 milioni per nuove aree verdi nel parco

Notizie da leggere

Nell’ambito dell’accordo di Programma per l’adozione di misure per il miglioramento della qualità dell’aria, la Giunta regionale della Puglia ha approvato alcuni progetti che saranno finanziati con il contributo del ministero della Transizione ecologica.

Tra questi, per un ammontare di 3,45 milioni, ci sono le aree verdi e i sistemi di biorisanamento nel parco che sorgerà nella zona dell’ex Fibronit a Bari dove venivano prodotti manufatti in amianto. La Regione ha approvato quattro progetti del valore complessivo di 4 milioni, tre riguardano Bari e uno Lecce. Il progetto più importante, del valore di 3,5 milioni, è quello nella ex Firbonit.

Tra gli altri progetti approvati oggi in Giunta, c’è anche il “Prolungamento della tratta metropolitana Bari – San Paolo fino a stazione “delle Regioni””, per l’importo complessivo di 36.000.000 di euro a valere su risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020. Il provvedimento permetterà il finanziamento e quindi la realizzazione dell’ultimo tratto della metropolitana del San Paolo di Bari, costruita e gestita da Ferrotramviaria Spa, dall’attuale capolinea “Cecilia” fino alla destinazione “Delle Regioni”, con lo scavo di tunnel, attrezzaggio linea e costruzione della stazione terminale.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!