Lolita Lobosco è ufficialmente tornata a indagare per le strade di Bari e durante le investigazioni ha incrociato anche il sindaco Antonio Decaro. A documentare l’incontro, con una storia pubblicata sui social, è stato proprio il primo cittadino: “Lolita Lobosco torna a Bari. Che dite – scrive Decaro rivolgendosi alla platea -, possiamo considerare Luisa Ranieri ormai una barese a tutti gli effetti?”.
L’attrice napoletana, dopo le riprese a Monopoli (leggi qui), all’inizio della settimana si è spostata con tutto il cast della fortunata serie tv a Polignano, dove a far visita alla troupe è arrivata anche la ‘mamma’ di Lolita: Gabriella Genisi, scrittrice barese che con la sua penna ha dato la vita al personaggio di Lolita. “Ti innamori di un luogo, ci scrivi delle storie intorno. Altre ne accadono – ha scritto sui social Genisi ‘in diretta’ da Polignano -. Un giorno, molti anni dopo, diventa il set di quelle storie”.
Da ormai due giorni il palcoscenico della fiction è Bari: lo sarà fino al prossimo 4 giugno, con riprese programmate in più punti della città. Dai campetti di Pane e Pomodoro al palazzo della ex Provincia (leggi qui), con ciak notturni registrati anche in via Venezia, sulla Muraglia del borgo antico.