“Stamattina sulla costa di Polignano a Mare, a San Vito, mentre facevo il bagno in un mare splendido mi hanno rubato la borsa”. A denunciare l’accaduto è Carla De Girolamo, attrice e conduttrice televisiva: una delle tante vittime di una serie di furti in spiaggia – secondo quanto appresi – ai danni di ignari bagnanti. Il fatto sarebbe avvenuto la mattina del 15 giugno e, fino alla denuncia dell’attrice, erano stati commessi sette furti analoghi.
In tutte queste occasioni i ladri avrebbero approfittato della disattenzione dei bagnanti, aspettando il momento in cui si allontanano per poter rubare i loro oggetti personali. “La mia borsa è rimasta incustodita perché viaggio da sola” racconta Carla De Girolamo con un video Facebook. “All’interno c’era il telecomando della mia auto – continua – l’hanno aperta e mi hanno rubato la valigia, un’altra borsa e un sacco di altre cose a cui non voglio pensare”.
Alla conduttrice televisiva non è rimasto altro che denunciare il furto alla locale stazione dei Carabinieri grazie all’aiuto di tre sconosciuti. Solo davanti ai militari avrebbe scoperto di essere stata la settima vittima di quella giornata di borseggi a San Vito. L’accaduto è raccontato con frustrazione e delusione in un video sui social con una eloquente didascalia: “Sulle spiagge di Polignano ti rubano anche l’anima”.
“Mi hanno lasciato la macchina, e questa è una buona notizia – conclude Carla De Girolamo – Quello che voglio dire a tutti è di fare attenzione a quella zona perché rubano un sacco e ricordare a me e al mondo che c’è tanta gente pronta ad allungarti una mano quando ne hai bisogno”.