Uno strumento che incentivi il processo di educazione finanziaria delle imprese, favorendone al contempo l’accesso a una serie di servizi bancari. Banca Popolare di Puglia e Basilicata Bari e BAT Confindustria Bari e BAT firmano un accordo di collaborazione per supportare le aziende del territorio attraverso Bancopass.
La piattaforma ideata e realizzata da Assolombarda e già da qualche tempo a disposizione delle imprese associate di Confindustria. La novità sta nel fatto che, attraverso questa intesa, la banca conferma l’attendibilità dello strumento garantendo velocità e semplicità nell’accesso ai suoi servizi alle aziende aderenti.
Questo strumento sarà utile per tutte quelle imprese, in particolare quelle piccole e medie, che necessitino di liquidità per soddisfare il fabbisogno finanziario connesso alla ripresa del ciclo economico e dei consumi. In una regione, peraltro, come la Puglia, dove il sistema produttivo utilizza solo il 27% dei depositi bancari. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è il primo istituto pugliese a raccogliere l’invito di Confindustria, a conferma di una propensione alla prossimità con i territori testimoniata anche da altre analoghe iniziative.