21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeAttualitàBPPB e Confindustria insieme per supportare le imprese del territorio con Bancopass

BPPB e Confindustria insieme per supportare le imprese del territorio con Bancopass

Notizie da leggere

Uno strumento che incentivi il processo di educazione finanziaria delle imprese, favorendone al contempo l’accesso a una serie di servizi bancari. Banca Popolare di Puglia e Basilicata Bari e BAT Confindustria Bari e BAT firmano un accordo di collaborazione per supportare le aziende del territorio attraverso Bancopass.

La piattaforma ideata e realizzata da Assolombarda e già da qualche tempo a disposizione delle imprese associate di Confindustria. La novità sta nel fatto che, attraverso questa intesa, la banca conferma l’attendibilità dello strumento garantendo velocità e semplicità nell’accesso ai suoi servizi alle aziende aderenti.

Questo strumento sarà utile per tutte quelle imprese, in particolare quelle piccole e medie, che necessitino di liquidità per soddisfare il fabbisogno finanziario connesso alla ripresa del ciclo economico e dei consumi. In una regione, peraltro, come la Puglia, dove il sistema produttivo utilizza solo il 27% dei depositi bancari. Banca Popolare di Puglia e Basilicata è il primo istituto pugliese a raccogliere l’invito di Confindustria, a conferma di una propensione alla prossimità con i territori testimoniata anche da altre analoghe iniziative.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!