“Nel 2009 abbiamo inaugurato la nostra prima pasticceria, con sede in via Fanelli. Oggi è tempo di nuovi progetti, di sogni più grandi, di nuove visioni e di intense emozioni”. Così Salvatore Petriella, titolare dell’omonima attività, commenta la chiusura del punto vendita al civico 207 di via Fanelli, le cui serrande si sono abbassate definitivamente due giorni fa, mercoledì 6 luglio.
“Dopo 13 anni di costante dedizione e di caloroso consenso da parte dei nostri affezionatissimi clienti – spiega Petriella -, abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso lasciando questa sede, con un nuovo progetto in una diversa location. Per il momento, chi ci cerca in via Fanelli potrà trovarci nella sede di via Cognetti – conclude il titolare -, con l’entusiasmo di sempre”.
La notizia, in poche ore, ha catturato l’attenzione dei social. Tanti i ricordi dei clienti. “Dopo ogni esame, come da rito, venivo nella tua pasticceria – scrive Giorgia, rivolgendosi a Salvatore -. Al di là della cortesia e della squisitezza dei prodotti, non so perché ma mi sentivo a casa”. “È stata una bellissima e ‘dolcissima’ storia quella di via Fanelli”, aggiunge Floriana.
Particolarmente curioso il commento di Giovanni Leandro, titolare della nota farmacia nel centro di Bari, in via Melo angolo via Davanzati. “Nella sede di via Fanelli – ricorda – incontrai, per la prima volta, la titolare della farmacia che dopo poco tempo acquistai. Un ruolo importante, nella trattativa, lo giocarono anche i vostri dolci. Se oggi possiedo quella farmacia, lo devo anche a quell’incontro nella pasticceria Petriella”.