Galline buttate in un cassonetto con le zampette legate. È quanto denuncia in un post Terry Marangelli, presidente dell’associazione Volontari Protezione Animali Foggia. “Non c’è davvero limite alla cattiveria umana”, scrive Marangelli, raccontando che le tre galline erano state “buttate in un cassonetto in via Ciano, a Foggia, con le zampe legate, giusto per farle morire soffocate nella monnezza”.
“Fortunatamente – prosegue la volontaria – un cittadino di nome Paolo se n’è accorto, le ha liberate e dissetate, improvvisando una ciotolina da una scatoletta di tonno vuota. Erano senza gozzo, affamate”. Ora le galline sono state messe in sicurezza ed hanno trovato un pollaio che le ospiterà per tutta la vita.
Sempre a Foggia, nei giorni scorsi, una donna che aveva abbandonato il proprio cane legandolo a un palo sotto gli occhi disperati del figlio, per poi allontanarsi con indifferenza, è stata rintracciata e denunciata (qui il video). Tema abbandono animali ‘caldo’ anche a Bari, con il canile sanitario che ieri ha denunciato il ritrovamento di cinque cuccioli di pitbull nel quartiere Carbonara (leggi qui).