21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeAttualitàPerturbazione in arrivo su Bari. Ma a Ferragosto torna il bel tempo

Perturbazione in arrivo su Bari. Ma a Ferragosto torna il bel tempo

Notizie da leggere

Una nuova ondata di maltempo sta per investire l’Europa orientale e continuerà a determinare condizioni instabili al Mezzogiorno.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha quindi emesso nelle scorse ore una nuova allerta meteo gialla, quindi di media intensità, che prevede, a partire dalle prime ore di venerdì 12 agosto, piogge e temporali “che localmente potranno essere anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento su Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia”.

Andando più nel dettaglio, a Bari ed in tutta le ex provincia in arrivo nuvole sin dal pomeriggio di giovedì, come ha confermato a Telebari il Col. Vitantonio Laricchia (qui il video), ma rovesci sono probabili nella tarda mattinata di venerdì 12 agosto, quando anche le temperature subiranno un abbassamento nell’ordine dei 5-6°. Pioggia ancora possibile sabato 13 agosto, poi il tempo tenderà a volgere di nuovo al bello sin da domenica. Salvo, dunque, il Ferragosto dei baresi ed in tutta la Città Metropolitana.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!