21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeAttualitàRitorno a settembre all'asilo: mascherine ffp2 solo per personale a rischio

Ritorno a settembre all’asilo: mascherine ffp2 solo per personale a rischio

Notizie da leggere

Ritorno negli asili a settembre più soft rispetto al 2020 ed al 2021. È quanto emerge dalle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità, che prevede mascherine del tipo ffp2 solo per il personale a rischio, affetto da patologie che possono risultare letali se concomitanti con il contagio da Covid-19.

I bimbi e le bimbe continueranno a non indossare alcuna mascherina sotto i 5 anni, come è sempre accaduto, ma per il personale che potrebbe sviluppare forme severe del virus è prevista permanenza solo senza sintomi.

In caso di uno o più casi confermati si dovrà procedere con massima urgenza alla sanificazione dei locali, mentre l’ISS consiglia di far lavorare gruppi di bimbi stabili e di evitare il passaggio di giocattoli tra gruppi differenti. Richiesta ancora la distanza di almeno un metro tra il personale scolastico e tra i docenti.

Intanto nelle scorse ore il Ministero della Salute ha reso noto come Marche e Puglia restino due regioni a “rischio moderato” per la diffusione del virus, in un quadro nazionale che vede la riduzione sensibile della percentuale di occupazione dei posti letto in terapia intensiva (scesa sotto il 15% come non accadeva dal 7 luglio scorso).

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!