Ad appena due mesi di distanza dal furto che colpì la Casa dei Bambini e delle Bambine, oggi un’altra amara scoperta. Un altro colpo portato a termine da un gruppo di malviventi che questa volta hanno rubato anche il furgone affidato al Centro polifunzionale per la prima infanzia.
“C’è tanta amarezza e tanta rabbia – ammette l’assessora al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico – Era mezzo per noi fondamentale per raccogliere e rifornirci di beni e alimenti, a volte ridistribuirli, anche durante il periodo del Covid, in alcune occasioni speciali trasformarlo in bibliobus per portare libri e narrazioni nelle piazze della città”.
Da sei anni a questa parte il centro sostiene decine di famiglie in difficoltà di Bari e nonostante il doppio furto in appena due mesi, “la Casa delle Bambine e dei Bambini non si ferma – fanno sapere tramite un post su Facebook – Le attività previste per oggi sono già in corso e la programmazione dei prossimi giorni non cambierà per questo. Noi andiamo avanti”.
Dopo la scoperta, i gestori del centro comunale hanno sporto denuncia, nella speranza di risalire quanto prima ai responsabili.