6.2 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 29 Gennaio 2023
HomeAttualitàSecondo furto in 2 mesi nella Casa delle bambine e dei bambini,...

Secondo furto in 2 mesi nella Casa delle bambine e dei bambini, Bottalico: “Che amarezza”

Notizie da leggere

Ad appena due mesi di distanza dal furto che colpì la Casa dei Bambini e delle Bambine, oggi un’altra amara scoperta. Un altro colpo portato a termine da un gruppo di malviventi che questa volta hanno rubato anche il furgone affidato al Centro polifunzionale per la prima infanzia.

“C’è tanta amarezza e tanta rabbia – ammette l’assessora al Welfare del Comune di Bari Francesca Bottalico – Era mezzo per noi fondamentale per raccogliere e rifornirci di beni e alimenti, a volte ridistribuirli, anche durante il periodo del Covid, in alcune occasioni speciali trasformarlo in bibliobus per portare libri e narrazioni nelle piazze della città”.

Da sei anni a questa parte il centro sostiene decine di famiglie in difficoltà di Bari e nonostante il doppio furto in appena due mesi, “la Casa delle Bambine e dei Bambini non si ferma – fanno sapere tramite un post su Facebook – Le attività previste per oggi sono già in corso e la programmazione dei prossimi giorni non cambierà per questo. Noi andiamo avanti”.

Dopo la scoperta, i gestori del centro comunale hanno sporto denuncia, nella speranza di risalire quanto prima ai responsabili.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!