15.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

venerdì 2 Dicembre 2022
HomeAttualitàPoliclinico di Bari, servizio di Psicologia e Neuropsicologia a rischio chiusura? L’ospedale...

Policlinico di Bari, servizio di Psicologia e Neuropsicologia a rischio chiusura? L’ospedale dà rassicurazioni

Notizie da leggere

La responsabile del servizio che va in pensione, i timori di una chiusura a far data dal prossimo ottobre, le rassicurazioni della direzione sanitaria sulla regolare prosecuzione delle attività. Hanno annunciato una manifestazione per il prossimo 3 ottobre gli psicologi e le psicologhe di Altra Psicologia. L’obiettivo: scongiurare la chiusura del servizio di Psicologia e Neuropsicologia del Policlinico di Bari.

Secondo quanto spiegato da Victor Laforgia, coordinatore del gruppo regionale, questo servizio essenziale per l’assistenza psicologica dei degenti del più grande nosocomio della città rischierebbe di essere chiuso in conseguenza del pensionamento della professoressa Maria Fara De Caro, professore associato dell’Università di Bari, che in questi anni lo ha guidato affiancando anche importanti attività svolte al suo interno, come quella per esempio delle malate oncologiche della breast unit.

Laforgia parla di inerzia e silenzio assordante dei vertici del Policlinico e dell’Università di Bari, sollecitati da lungo tempo in via formale e informale della questione. Dalla direzione sanitaria del Policlinico hanno rassicurato: il servizio sarà riorganizzato e la settimana prossima dovrebbe essere firmata una delibera per assumere tre nuove unità di personale e garantire così la continuità assistenziale.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!