12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeAttualitàTutti pazzi per i Burger di Mozzarella, spopola l'idea del caseificio Dalba:...

Tutti pazzi per i Burger di Mozzarella, spopola l’idea del caseificio Dalba: “Nel futuro anche il sushi”

Notizie da leggere

Due fette di succosissimo fiordilatte e, nel mezzo, condimento per tutti i gusti. Questa la semplice quanto invitante idea di un caseificio pugliese per tentare il palato dei suoi clienti. I “Burger di Mozzarella” – questo il nome del prodotto – hanno conquistato tutti con il loro mix di gusti.

L’idea nasce da Giuseppe Dalba, titolare del caseificio Dalba a Rutigliano: “Volevo creare un prodotto completo – racconta il mastro casaro – per fare aperitivo o consumato come unico piatto, facile da portare al mare”. 
Infinite le possibili combinazioni di ingredienti del nuovo “Burger di Mozzarella” ma il caseificio rutiglianese consiglia otto squisite varianti: pomodori secchi in olio extravergine d’oliva, capocollo di Martina Franca, tonno, rucola, zucchine alla poverella e tanti altri ingredienti. “Prediligo solo prodotti locali – spiega Giuseppe Dalba – per me la qualità è un aspetto fondamentale”.

I “Burger di Mozzarella” sono sul mercato da pochi giorni ma sono già diventati il prodotto preferito dai clienti del caseificio: “Prima di commercializzare i burger ho testato personalmente la bontà del prodotto, la sua conservazione e le ricette da consigliare; – continua Dalba – abbiamo scelto di sponsorizzare i burger sui social ma la vera forza sta nel passaparola dei clienti soddisfatti”.

Un pasto semplice ma innovativo che ha spinto il caseificio rutiglianese a continuare a sperimentare verso la nuova frontiera del gusto: “Per il futuro abbiamo una nuova idea che stiamo testando. Sushi roll di mozzarella” rivela il mastro casaro: alga arrotolata con una foglia di mozzarella, salmone affumicato, rucola e pomodorini: “Daremo in omaggio bacchette e salsa di soia – conclude – i ragazzi ne andranno matti”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!