Due fette di succosissimo fiordilatte e, nel mezzo, condimento per tutti i gusti. Questa la semplice quanto invitante idea di un caseificio pugliese per tentare il palato dei suoi clienti. I “Burger di Mozzarella” – questo il nome del prodotto – hanno conquistato tutti con il loro mix di gusti.
L’idea nasce da Giuseppe Dalba, titolare del caseificio Dalba a Rutigliano: “Volevo creare un prodotto completo – racconta il mastro casaro – per fare aperitivo o consumato come unico piatto, facile da portare al mare”. Infinite le possibili combinazioni di ingredienti del nuovo “Burger di Mozzarella” ma il caseificio rutiglianese consiglia otto squisite varianti: pomodori secchi in olio extravergine d’oliva, capocollo di Martina Franca, tonno, rucola, zucchine alla poverella e tanti altri ingredienti. “Prediligo solo prodotti locali – spiega Giuseppe Dalba – per me la qualità è un aspetto fondamentale”.
I “Burger di Mozzarella” sono sul mercato da pochi giorni ma sono già diventati il prodotto preferito dai clienti del caseificio: “Prima di commercializzare i burger ho testato personalmente la bontà del prodotto, la sua conservazione e le ricette da consigliare; – continua Dalba – abbiamo scelto di sponsorizzare i burger sui social ma la vera forza sta nel passaparola dei clienti soddisfatti”.
Un pasto semplice ma innovativo che ha spinto il caseificio rutiglianese a continuare a sperimentare verso la nuova frontiera del gusto: “Per il futuro abbiamo una nuova idea che stiamo testando. Sushi roll di mozzarella” rivela il mastro casaro: alga arrotolata con una foglia di mozzarella, salmone affumicato, rucola e pomodorini: “Daremo in omaggio bacchette e salsa di soia – conclude – i ragazzi ne andranno matti”.