Una donna di 47 anni arrestata a Trani e un uomo di 70 anni in manette a Cerignola. Continua la lotta allo spaccio di droga in Puglia con l’impegno costante di carabinieri, polizia e guardia di finanza.
A Trani, per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, è finita ai domiciliari una 47enne già nota alle forze dell’ordine. I carabinieri, dopo aver notato un insolito via vai di persone dalla sua abitazione, hanno deciso di effettuare un controllo. La donna, prima di consentire l’accesso in casa ai militari, ha lanciato una pochette dal balcone: nella borsetta sono state ritrovate 65 dosi di cocaina e 9 di hashish, per un totale di 41 grammi di droga. In più, 1.000 euro in contanti e un coltellino con evidenti tracce di hashish.
Il 70enne di Cerignola, invece, in casa e in un box nascondeva ben 5 chili di hashish e 850 grammi di cocaina. Lo hanno scoperto la polizia e la guardia di finanza, che hanno arrestato l’uomo, un commerciante, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. In più, nel corso del controllo all’interno dello stabile dove risiede l’indagato, sono stati rinvenuti in uno spazio comune del condominio altri 42 chili di hashish, sui quali sono in corso accertamenti per stabilire a chi appartengano.