Un’altra mattinata caratterizzata dagli incidenti, dopo quella di martedì (qui la notizia), lungo il tratto barese della strada statale 16. Due, a distanza di poche ore, quelli segnalati sul canale Telegram della Polizia Locale: l’ultimo, in ordine di tempo, si è verificato intorno alle 12 a poche centinaia di metri dai ‘curvoni’ di Palese, in direzione Nord. Sul posto, oltre agli operatori Anas, sono intervenuti anche i carabinieri ed i Vigili del Fuoco.
Una delle vetture coinvolte nel tamponamento, infatti, dopo lo scontro è rimasta incastrata tra i guardrail e la sede stradale. Stando a quanto appreso, non ci sarebbero feriti gravi. Inevitabili, invece, le ripercussioni sul traffico veicolare, con lunghe code e la Polizia Locale che, un’ora dopo il fatto, consigliava ancora agli automobilisti in transito di prevedere percorsi alternativi.
In prima mattinata – intorno alle 8.30, sempre sulla statale 16 e sempre in direzione Nord – la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico all’altezza dell’uscita Sant’Anna per consentire alla Polizia Locale di effettuare i rilievi del caso dopo un altro incidente avvenuto poco prima dell’uscita 15, quella di via Gentile. Anche in questo caso, inevitabilmente, gli automobilisti hanno dovuto fare i conti con gravi disagi alla viabilità.
(foto di Alessandro Petrillo)