Una tragedia questa mattina si è consumata sulla strada provinciale 240 che collega Rutigliano e Conversano, dove un ciclista in sella alla sua bici è stato travolto e ucciso da un’auto, con il guidatore che non si è fermato a prestare soccorso. La vittima è Giovanni De Benedictis, un uomo di 77 anni originario di Capurso.
“Giovanni, un ciclista capursese di 77 anni, stamattina è stato investito e ucciso da un’auto pirata sulla SP240 nei pressi di Rutigliano – conferma il sindaco di Capurso Michele Laricchia -. Che dispiacere! Un abbraccio forte alla sua famiglia e ai suoi amici ciclisti che tante volte hanno condiviso con lui la passione per la bicicletta”.
L’incidente è avvenuto intorno alle 8.30, all’altezza della Sala Verna. Sul posto, oltre ai sanitari del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso del 77enne, sono arrivati gli agenti del Comando della Polizia Locale di Rutigliano ed i carabinieri, sempre di Rutigliano. A loro toccherà ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e rintracciare il pirata della strada che subito dopo si è allontanato dal luogo dell’incidente.
(Foto di Tonio Coladonato Vivi la strada)







