Una densa colonna di fumo nero, grande preoccupazione e ambulanze del 118 sul posto per soccorrere le persone rimaste intossicate. Attimi di panico questa mattina nel carcere di Bari a causa di un incendio che si è sviluppato in una cella del centro clinico della casa circondariale, stando a quanto appreso, in quegli attimi, vuota.
Immediate sono scattate le misure di sicurezza, con i detenuti evacuati e gli operatori impegnati a domare il rogo. Le fiamme, quindi, sono state addomesticate ancora prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, comunque giunti sul posto per terminare le operazioni di spegnimento, mettere in sicurezza l’area e accertare le cause dell’incendio.
Il fatto è accaduto intorno alle 12:45. Quattro mezzi del 118 sono arrivati in carcere per soccorrere una decina di agenti e detenuti rimasti intossicati dal fumo: alcuni di loro sono stati portati in ospedale. I rilievi sono affidati alla polizia penitenziaria, sul posto anche alcune pattuglie della polizia impegnate in attività di supporto alle ambulanze. Danni alle cose, infine, ancora da quantificare.







