Fa la pipì in un distributore h24 di Andria, individuato grazie alle telecamere e multato. L’episodio è accaduto lo scorso 23 agosto, quando alle 7.50 un uomo ha “soddisfatto i propri bisogni corporali – come spiega la Polizia locale – all’interno di un’attività commerciale in piazza la Corte”. L’uomo, però, è stato immortalato dalle telecamere: le indagini hanno portato all’individuazione del responsabile grazie anche alle registrazioni del sistema di videosorveglianza presente in piazza, come confermano gli agenti.
All’uomo è stata contestata una sanzione amministrativa, ai sensi del Regolamento di Polizia e Sicurezza Urbana (da 25 a 500 euro). Agli agenti ha dichiarato che non riusciva a “trattenerla per problemi di salute”.
“Tutto è bene quel che finisce bene. Partiamo da qui. Ma l’antefatto è terribile – il commento della sindaca Giovanna Bruno dopo qualche ora – Orinava in un H24 del centro storico, in piazza La Corte. Si si, orinava. Come fanno tanti davanti ai portoni o dietro le auto. A cielo aperto. Uno scempio. Piazza La Corte è a pochi passi da piazza Umberto, con tanto di bagni pubblici ristrutturati. Vi prego, evitate commenti di alcun tipo arrampicandovi su specchi che non esistono: non c’è e non potrebbe mai esserci alcuna giustificazione a chi si mette ad orinare in libertà. Che squallore! Le telecamere dell’esercizio commerciale e il certosino lavoro della nostra Polizia Locale hanno consentito di individuare lo sporcaccione, sanzionandolo tempestivamente. Unica consolazione è che il soggetto dopo pochi giorni si è recato presso il nostro comando esibendo la ricevuta di pagamento della contravvenzione e scusandosi per l’errore commesso. Scuse accettate. Ma valga da monito per chiunque: noi facciamo il nostro per individuare e reprimere chi ‘delinque’; ma tutti, e dico tutti, dobbiamo educarci al senso civico. Su questo non sono ammessi passi falsi”.







