Viaggiava in auto con quattro chili di hashish, già suddiviso in panetti. I finanzieri di Margherita di Savoia hanno sequestrato la sostanza stupefacente e arrestato un uomo residente a Foggia, dopo un inseguimento avvenuto prima in auto, poi a piedi.
L’arresto delle Fiamme gialle è arrivato in seguito a un lungo lavoro di indagine: già durante gli ultimi giorni dell’anno, i finanzieri avevano notato un’auto che si spostava per le strade di Margherita di Savoia nelle ore notturne, con a bordo sempre lo stesso conducente. L’uomo si fermava davanti a diversi bar per qualche minuto, parlava con altre persone e poi andava via. Alla vigilia della Befana, poi, l’uomo si era accorto della presenza della Guardia di finanza, e aveva cercato di far perdere le tracce imboccando a tutta velocità una strada che conduceva in una zona disabitata della città.
Da lì l’inseguimento che si è allungato fino a una zona vicina a un lido balneare, dove l’uomo ha abbandonato la strada e ha continuato a fuggire a piedi. È stato fermato poco dopo dai finanzieri, e l’ispezione dell’auto ha permesso di rinvenire un sacchetto contenente 4,1 chilogrammi di hashish, suddivisi in 40 panetti.
Una quantità non indifferente – fa sapere la Guardia di Finanza di Margherita di Savoia – dalla quale si sarebbero ricavate migliaia di dosi da destinare a centinaia di soggetti, soprattutto più giovani.
L’operazione rientra in un programma di contrasto ai traffici illeciti messo in atto dal comando provinciale di Barletta Andria Trani durante il periodo festivo appena trascorso, d’intesa con la locale Prefettura e con il coordinamento con la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, al fine di ottimizzare il controllo dell’intero territorio della provincia e renderlo il più possibile capillare.








