Scritte offensive sui muri contro la sindaca di Lizzano: “Atto vergognoso e inaccettabile”

Offese contro la sindaca di Lizzano, Lucia Palombella, sono state scritte la scorsa notte su alcuni muri del paese in provincia di Taranto. Palombella, eletta nel maggio del 2023, è a capo di una coalizione di centrodestra. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine.

“Ferma e incondizionata solidarietà” alla sindaca viene espressa in una nota dal deputato Dario Iaia, presidente provinciale di Fratelli d’Italia, che parla di “vergognose scritte” sui muri “fatte nottetempo da alcuni vigliacchi. Questi attacchi alla persona – aggiunge – sono inaccettabili e non riflettono la realtà di una persona perbene, che si è sempre distinta per il suo impegno e la sua dedizione per la legalità e nel servire la comunità. È evidente che questo suo approccio possa risultare scomodo a qualcuno”. “Non possiamo tollerare – conclude – che la paura e l’ingiustizia possano limitare il lavoro di chi si impegna a migliorare la vita dei cittadini”.

Per il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini, “atti così vigliacchi e offensivi sono del tutto inaccettabili e devono essere respinti con determinazione da tutte le istituzioni e da ogni cittadino che crede nei valori della legalità e del rispetto. Esprimo la mia più ferma e incondizionata solidarietà a Lucia. La comunità è con te, e chi ha a cuore la giustizia e la verità ti sarà sempre al fianco”.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!