Uno torna in Albania col traghetto, due in Georgia con un volo charter da Roma. Nel corso di alcuni specifici servizi disposti nei giorni scorsi a Bari dal questore Annino Gargano, la Polizia di Stato ha intensificato le attività di prevenzione tese al contrasto dei reati in materia di immigrazione.
In questo contesto un cittadino albanese, risultato sprovvisto di regolare titolo di soggiorno, è stato destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, emesso dal Prefetto di Bari in forza del quale è stato emesso l’ordine di immediato accompagnamento alla frontiera dal Questore di Bari: l’uomo, così, è stato scortato al porto per il rimpatrio coatto, avvenuto in serata tramite il collegamento marittimo verso l’Albania.
Nella stessa giornata, inoltre, sono stati accompagnati all’aeroporto di Roma Fiumicino due cittadini georgiani, gravati da numerosi precedenti penali per delitti contro il patrimonio, già espulsi dal territorio nazionale e ristretti nel CPR di Bari. Nella tarda mattinata di oggi, quindi, i due uomini sono stati rimpatriati coattivamente nel loro paese di origine, a mezzo di un volo charter con destinazione Georgia.







