14.3 C
Comune di Bari
venerdì 3 Dicembre 2021
Home Cronaca Bari, lotta allo spaccio: 40enne arrestato a Carrassi. In manette anche un...

Bari, lotta allo spaccio: 40enne arrestato a Carrassi. In manette anche un pusher di 22 anni del Libertà

Notizie da leggere

Due spacciatori ai domiciliari, numerose dosi di droga tolte dal mercato e una pistola calibro 7.65 – senza padrone, ma pronta a fare fuoco – ritrovata e sequestrata. Questo il bilancio degli ultimi controlli pianificati in città dal Questore di Bari, Giuseppe Bisogno, ed effettuati dagli uomini della Sezione Criminalità Organizzata e dei Falchi della Squadra Mobile in vari quartieri cittadini.

Il primo pusher a finire in manette è stato Massimo Navarra, 40enne pregiudicato del quartiere Carrassi. Durante una perquisizione domiciliare, tra gli indumenti che l’uomo aveva poggiato alla rinfusa su una sedia della camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto numerosi foglietti con sopra appuntati nomi e cifre rispetto ai quali il 40enne non ha saputo fornire alcuna spiegazione: insospettiti, i poliziotti hanno approfondito il controllo rinvenendo in casa numerose dosi di cocaina e materiale per la pesatura, il taglio e il confezionamento della droga

Al quartiere Libertà, invece, è stato arrestato il pregiudicato 22enne Rocco De Gifico. Il giovane, fermato in strada dopo che alla vista dei poliziotti aveva tentato di disfarsi di un panetto di hashish, nascondeva in casa vario materiale per il confezionamento dello stupefacente e un micro-cellullare, facilmente occultabile, probabilmente utilizzato negli ambienti criminali per gestire gli affari illeciti. Entrambi gli spacciatori, così, sono stati sottoposti ai domiciliari.

Controlli sono stati eseguiti anche nel quartiere Madonnella. Gli equipaggi della Sezione Falchi hanno battuto a tappeto l’area prospiciente il lungomare, rinvenendo numerose dosi di marijuana già confezionate e pronte allo spaccio occultate all’interno di un ciclomotore abbandonato sul marciapiede. In più, una pistola calibro 7.65 di fabbricazione italiana con caricatore rifornito di 6 munizioni, pronta a fare fuoco.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti