Home Cronaca Statale 16, ubriaco al volante provoca incidente all’altezza di Mola e scappa:...

Statale 16, ubriaco al volante provoca incidente all’altezza di Mola e scappa: denunciato 23enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Un 23enne, originario della Provincia di Bari, è stato denunciato dalla Polizia Stradale per omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di alcol. Al ragazzo è stata anche ritirata la patente – per la successiva revoca – ed è stata sequestrata l’auto che, a causa della responsabilità del sinistro, sarà destinata alla confisca.

I fatti contestati al giovane sono accaduti sulla strada statale 16 dove, nella serata di ieri, gli agenti della Stradale sono intervenuti per un incidente tra due auto verificatosi all’altezza dell’uscita per Mola di Bari che ha provocato anche lunghe code in direzione Sud.

A bordo dell’auto tamponante, quindi, i poliziotti hanno identificato un ragazzo che da subito è apparso nervoso e reticente nel fornire informazioni sull’accaduto. I successivi accertamenti, affidati all’ufficio Infortunistica del Comando, hanno permesso così di risalire al reale conducente dell’auto e responsabile del sinistro: il 23enne denunciato, che si era dato alla fuga prima dell’arrivo della pattuglia.

Raggiunto dai poliziotti a Polignano, dopo una iniziale reticenza, il ragazzo ha ammesso la propria responsabilità. A quel punto, il reale conducente della vettura è stato immediatamente condotto presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Monopoli per gli accertamenti alcolemici e tossicologici. Test che hanno dato esito positivo per l’assunzione di alcol.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui