Con sé in auto portava ‘solo’ una pistola, a casa però nascondeva un vero e proprio arsenale. Un 47enne autotrasportatore incensurato di Modugno, ma residente a Grumo, è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri: portato nel carcere di Bari, adesso dovrà spiegare agli inquirenti il possesso di tutte quelle armi.
Fermato dai militari mentre era in strada son la sua FIAT Croma, dopo una manovra azzardata probabilmente finalizzata a eludere il posto di controllo dei carabinieri, l’uomo è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana e di una pistola a tamburo con otto cartucce occultata all’interno della tasca di un giubbino.
La perquisizione domiciliare, poi, ha permesso invece di sequestrare una pistola lanciarazzi, un’altra pistola a tamburo, una pistola ad aria compressa, una pistola a salve senza matricola e priva del tappino rosso, quasi 500 cartucce, 20 confezioni di piombini di vario calibro, capsule percussori e ogive, oltre un chilo e mezzo di polvere pirotecnica, vario materiale per la fabbricazione di cartucce da fucile e una katana. Per l’uomo, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Bari.