11.9 C
Comune di Bari
venerdì 16 Aprile 2021
Home Apertura Bari, automobilisti indisciplinati nelle zone della movida: elevate 221 sanzioni in poche...

Bari, automobilisti indisciplinati nelle zone della movida: elevate 221 sanzioni in poche ore

Da leggere

Ben 221 sanzioni in poche ore. È questo il risultato della task force organizzata dalla Polizia Locale di Bari nella serata di ieri e nella notte appena trascorsa con servizi speciali di controllo sulla sicurezza stradale nelle zone della movida: sul lungomare, ma anche nelle strade interne dell’Umbertino e in via Mazzitelli a Poggiofranco.

A finire nella rete degli uomini del comandante Michele Palumbo sono stati gli automobilisti indisciplinati amanti della vita notturna: multati per guida senza cinture di sicurezza, utilizzo di cellulari senza dispositivi a vivavoce, mancata precedenza a pedoni, soste irregolari su marciapiede e nelle zone di parcheggio riservate ai residenti.

“I controlli sul litorale, a tutela soprattutto degli utenti deboli della strada, si rendono indispensabili ed efficaci al fine di evitare il verificarsi di rischiosi incidenti stradali che  spesso determinano gravissime lesioni – spiegano dal Comando -. In queste serate estive, inoltre, continueranno le iniziative di sensibilizzazione e prevenzione denominate ‘Siamo Tutti Pedoni’, già attivate a lo scorso dicembre dall’amministrazione comunale, con la distribuzione di gadget e materiale informativo da parte delle pattuglie impegnate su strada”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!