Home Cronaca Bari, giostre rotte e rifiuti ovunque nei giardini di via dell’Andro: la...

Bari, giostre rotte e rifiuti ovunque nei giardini di via dell’Andro: la denuncia di SOS Città

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Aree giochi per bambini trasformate in vere e proprie latrine  con rifiuti di ogni genere sparsi ovunque. Ma non solo. Giostrine per i bambini distrutte dai vandali”. La denuncia arriva dall’associazione SOS Città, e riguarda l’area verde che costeggia via Nicola dell’Andro, al quartiere Poggiofranco.

“Parliamo di cattive abitudini di gruppi di ragazzi che soprattutto la sera sono soliti sostare in quell’area fregandosene del rispetto di qualsiasi regola”, raccontano Danilo Cancellaro e Dino Tartarino, di Sos Città.

Purtroppo però non si tratta solo di rifiuti. “Le giostrine per bambini lì presenti sono state rotte senza nessun motivo. Cosa c’è di bello o divertente nel distruggere delle giostre dedicate ai più piccoli? Ora ci troviamo di fronte ad un duplice problema: la necessità di ripararle per permettere ai tantissimi bambini che le frequentano di divertirsi, ma soprattutto di prevenire che ciò possa verificarsi di nuovo”.

“I cittadini – concludono – ci chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine e la presenza di telecamere. Chiediamo dunque al Sindaco di farsi carico di questa segnalazione al fine di risolvere il problema. È davvero un peccato vedere quell’area in quelle condizioni”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui