24.9 C
Comune di Bari
venerdì 6 Agosto 2021
Home Apertura Bari, appiccano incendi in campagna: beccati grazie ai droni della Polizia Locale....

Bari, appiccano incendi in campagna: beccati grazie ai droni della Polizia Locale. Tre denunce – VIDEO E FOTO

Notizie da leggere

Nell’ambito delle operazioni di contrasto ai roghi e agli incendi boschivi, dopo una mirata attività di appostamento e monitoraggio con l’uso dei droni, la Polizia Locale di Bari, in due distinte operazioni, ha individuato e denunciato tre persone per i reati di incendio colposo, nel primo caso, e incendio doloso nel secondo, su aree boscate e cespugliate.

La prima delle due operazioni ha consentito di individuare l’autore dell’accensione abusiva di sterpaglie nel proprio fondo in Strada La Grave, a seguito della quale hanno preso fuoco anche cumuli di rifiuti vari depositati in un fondo contiguo e sono stati distrutti due alberi di ulivo e un mandorlo.

La seconda operazione, invece, portata a termine nei pressi dello stadio San Nicola, ha messo su nastro le attività illecite organizzate da due individui per dare fuoco a un vasto appezzamento di terreno incolto invaso da sterpaglie: un incendio che ha bruciato quasi un ettaro di terra.

“L’intervento – commentano dalla Polizia Locale – ha permesso di fermare due eventi incendiari che avrebbero potuto determinare conseguenze ben più gravi se non fermati in tempo. E finanche determinare la combustione conseguente di alcuni depositi di rifiuti abbandonati nelle stesse campagne. Le zone sono state messe in sicurezza – concludono dal Comando -. Alcune aree sono state sequestrate”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche