Home Apertura Bari, supera le auto ferme al semaforo e passa col rosso. Poi...

Bari, supera le auto ferme al semaforo e passa col rosso. Poi si schianta contro il benzinaio per scappare dalla Polizia Locale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ha sorpassato le auto ferme al semaforo, ha attraversato l’incrocio col rosso e non si è fermato all’Alt della pattuglia della Polizia Locale rischiando di investire un agente. La sua fuga, però, è terminata poco dopo contro la colonnina del self service di un distributore di benzina. È accaduto ieri sera, intorno alle 20, in via Fanelli, in prossimità dell’intersezione con via Vela, sulla strada per Valenzano. Protagonista della vicenda è stato un ragazzo di 22 anni alla guida di Mini Cooper.

Il 22enne, risultato negativo alla prova con etilometro, adesso dovrà risponderà all’autorità giudiziaria del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. Al ragazzo sono state anche contestate tutte le violazioni al codice della strada messe in atto: violazioni che prevedono la decurtazione complessiva di 19 punti dalla patente di guida e la segnalazione al Prefetto per la sospensione della stessa patente da 1 a 3 mesi. L’auto incidentata, invece, è stata restituita al legittimo proprietario: il padre del giovane.