15.1 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Apertura Bari, topi ed escrementi nella dispensa di una Rsa di Gioia del...

Bari, topi ed escrementi nella dispensa di una Rsa di Gioia del Colle: denunciato legale rappresentante

Da leggere

I militari del NAS di Bari, nel corso di un’ispezione in una Rsa di Gioia del Colle, la casa di riposo ‘Padre G. Semeria’, hanno scoperto all’interno del deposito di alimenti, direttamente comunicante con la cucina, la presenza di topi ed escrementi di roditori.

Una grave situazione igienica che ha costretto l’ASL all’immediata chiusura di tutti gli ambienti adibiti alla preparazione dei pasti e l’avvio delle operazioni di derattizzazione e bonifica di tutti gli ambienti interessati, che non risultavano effettuate da circa tre anni.

La struttura ospita attualmente 45 anziani. La somministrazione dei pasti, fino all’avvenuta bonifica della zona cucina, è affidata ad una ditta esterna. L’ispezione ha riguardato anche la verifica del rispetto dei protocolli Covid sull’uso dei dispositivi di protezione e le regole di distanziamento. Da questo punto di vista la casa di riposo è risultata in regola.

Il legale rappresentante della struttura è stato deferito alla Procura della Repubblica per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!