30.5 C
Comune di Bari
martedì 3 Agosto 2021
Home Cronaca Bari, parcheggiatore abusivo rifiuta 20 centesimi e minaccia. Un cittadino: "Qualcuno si...

Bari, parcheggiatore abusivo rifiuta 20 centesimi e minaccia. Un cittadino: “Qualcuno si farà male”

Notizie da leggere

La piaga dei parcheggiatori abusivi a Bari non rallenta. Tra le diverse segnalazioni di tentativi di estorsione nei giorni scorsi ai danni di numerosi cittadini, nella giornata di ieri un utente che cercava parcheggio nella zona del Molo San Nicola avrebbe rischiato di arrivare a uno scontro fisico con un parcheggiatore.

“Pretendeva soldi – scrive raccontando l’accaduto sulla pagina Facebook di Decaro – e messo alle strette gli ho dato solo 20 centesimi. Una mossa sbagliata, perché si è arrabbiato in quanto non contento della somma ricevuta”. In difesa del guidatore è intervenuto un amico, che avrebbe invitato l’abusivo a lasciar perdere e ad andare via; altra mossa azzardata, perché secondo quanto testimoniato, l’uomo “ha cominciato ad avvicinarsi faccia a faccia al mio amico, minacciandolo”.

Quindi l’ennesima, la solita ma giustificata richiesta di intervento al primo cittadino. “Abbiamo provato a parlare con le autorità – sottolinea – ma per tutta risposta hanno detto che non è un problema di loro competenza. Stiamo lasciando delinquenti per strada che estorcono e minacciano. Basterebbe anche una pattuglia fissa alla quale potersi rivolgere in caso di emergenza. Cosa stiamo aspettando, che qualcuno si faccia male? Sono già tante le macchine danneggiate e i cittadini minacciati da queste persone”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche