12.2 C
Comune di Bari
sabato 27 Novembre 2021
Home Cronaca Rivolta degli Strisciuglio nel carcere di Bari: identificati 15 detenuti. Nessun poliziotto...

Rivolta degli Strisciuglio nel carcere di Bari: identificati 15 detenuti. Nessun poliziotto è rimasto ferito

Notizie da leggere

Sono stati tutti identificati e riportati in cella i detenuti responsabili della rivolta di ieri sera all’interno del carcere di Bari: sono 15 e, come denunciato in uno nota dal Sappe, tutti appartenenti al clan Strisciuglio.

La rivolta, scoppiata poco dopo le 21 e durata circa due ore, ha portato al danneggiamento delle celle. I detenuti hanno distrutto sedie e altri arredi, usando le brande per sfasciare serrature e cancellate. Hanno dato fuoco a carte e sparso sul pavimento acqua e olio per far scivolare i poliziotti. Diversamente da quanto si era inizialmente appreso da una nota del Sappe, non è stato lanciato sui poliziotti olio bollente e fortunatamente tra gli agenti della Polizia penitenziaria non ci sono stati feriti. Solo un detenuto è caduto facendosi male ad un braccio.

Durante la rivolta all’esterno del carcere sono arrivate pattuglie della polizia di Stato a supporto, ma non è stato necessario il loro intervento all’interno. Gli agenti della Penitenziaria con la direzione del carcere stanno redigendo una prima informativa sull’accaduto che nelle prossime ore sarà trasmessa in Procura.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti