6.1 C
Comune di Bari
mercoledì 21 Aprile 2021
Home Cronaca Due trafficanti di droga nella rete della DIA di Bari: 37enne in...

Due trafficanti di droga nella rete della DIA di Bari: 37enne in manette a Londra, 43enne arrestato in Germania

Da leggere

La DIA di Bari e le autorità di Polizia britanniche e tedesche, con l’ausilio internazionale delle Divisioni Interpol e SIReNE della Criminalpol, nonché con la collaborazione in Italia della Polizia Penitenziaria e della Polizia di Frontiera, hanno proceduto all’arresto di due trafficanti internazionali di sostanze stupefacenti destinatari di un mandato d’arresto europeo che si erano sottratti alla cattura nel corso dell’operazione ‘Kulmi’, condotta dalla stessa DIA di Bari nel giugno scorso e terminata con 37 provvedimenti di cattura.

Il primo, un cittadino albanese di 37 anni è stato arrestato a Londra, nei pressi dell’aeroporto, dalla polizia di New Scotland Yard. La cattura è avvenuta a seguito dell’individuazione del profilo Instagram del 37enne, attraverso il quale l’uomo è stato indotto dapprima ad accettare contatti online da un account fittizio, appositamente creato dagli investigatori DIA e riconducibile a un’inesistente ragazza albanese, e poi a presentarsi a un appuntamento con la stessa, dove era stato invece pianificato un apposito servizio di polizia. Nei prossimi giorni l’arrestato verrà estradato in Italia.

In Germania, invece, è finito in manette, arrestato dalla Polizia tedesca, un cittadino italiano di 43 anni. Quest’ultimo, già estradato, dopo aver espletato le formalità di rito presso l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma, con il Nucleo DIA di Fiumicino e la Polizia di Frontiera, è stato affidato agli agenti di Polizia Penitenziaria, che lo hanno sottoposto ai domiciliari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!