11.9 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Cronaca Mennea Day a Barletta, furgone con tappeto pista d’atletica rubato a Bisceglie:...

Mennea Day a Barletta, furgone con tappeto pista d’atletica rubato a Bisceglie: atleti correranno sull’asfalto

Da leggere

Il tappeto di una pista di atletica, lungo 80 metri, che avrebbe ricoperto il manto stradale del corso di Barletta in occasione del Mennea Day, previsto per oggi pomeriggio, è stata rubato la scorsa notte a Bisceglie. Ignoti hanno portato via il furgone, parcheggiato all’esterno di un hotel, che l’avrebbe trasportato a Barletta. Il furto è stato denunciato ai carabinieri di Bisceglie.

L’evento però non subirà variazioni, fanno sapere gli organizzatori. “Quello che è successo è qualcosa di davvero increscioso e incredibile, ma non possiamo fermarci perché uno degli insegnamenti di Pietro Mennea è stato quello di affrontare le difficoltà con coraggio e noi lo faremo, la festa si farà anche senza pista”, hanno detto gli atleti e organizzatori Eusebio Haliti e Veronica Inglese, che sarà anche madrina del Mennea Day 2020.

Haliti e Inglese ricordano il significato del Mennea Day, ovvero il record del mondo della Freccia del Sud ottenuto il 12 settembre 1979 a Città del Messico sui 200 metri, di 19″72. “Mennea – proseguono Haliti e Inglese – poco dopo aver realizzato il record rimarcò il suo essere un ragazzo di Barletta, un ragazzo formatosi senza pista correndo sulla strada e noi da questo ripartiremo stasera, i ragazzi correranno su una pista ideale che allestiremo sull’asfalto muovendo i primi passi proprio sulla stessa strada da cui è partito Pietro, sarà un modo per onorare il suo ricordo in maniera ancor più suggestiva”.

“Il rammarico e la tristezza sono grandissimi – concludono gli organizzatori – ma stasera ci saremo e faremo di tutto per celebrare una grande festa dello sport nel segno di Pietro”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!