Home Cronaca Bitonto, ruba una carta di credito e fa shopping nei negozi del...

Bitonto, ruba una carta di credito e fa shopping nei negozi del centro: denunciata 50enne

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Una donna bitontina di 50 anni, nelle scorse ore, è stata fermata e identificata dai poliziotti del Commissariato di Bitonto perché ritenuta responsabile del furto di una carta di credito Poste Italiane ai danni di una concittadina.

La vittima del furto, che ha poi sporto denuncia, dopo aver ricevuto l’alert per prelievi indebiti effettuati in vari esercizi commerciali del centro, per un importo complessivo di circa 75 euro, ha subito alertato la Polizia. Gli agenti così, recuperate le immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali in cui erano stati effettuati gli acquisti, hanno subito individuato la responsabile. La 50enne aveva rubato la carta approfittando di un momento di distrazione della vittima all’interno di un supermercato.

Un’altra denuncia, sempre a Bitonto, è scattata nei confronti di un giovane 20enne. Il ragazzo è stato intercettato mentre stava armeggiando su un Ape Car: accortosi della presenza dei poliziotti, il 20enne ha tentato la fuga ma è stato subito bloccato dagli agenti. Il veicolo su cui stava armeggiando è risultato privo di assicurazione, targa e con telaio quasi illeggibile. Inevitabile, a quel punto, oltre al sequestro del mezzo, la denuncia per ricettazione di bene di sospetta provenienza furtiva.