Home Cronaca Inseguimento nella notte tra Modugno e Bari, poi i fuggitivi perdono il...

Inseguimento nella notte tra Modugno e Bari, poi i fuggitivi perdono il controllo dell’auto: arrestati due 18enni

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Due ragazzi di appena 18 anni sono stati arrestati nella notte dai carabinieri per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate.

I due, a bordo di un’auto, alla vista della pattuglia, nonostante fosse stato loro intimato l’alt, hanno dato vita a un folle inseguimento tra Modugno e Bari, terminato nella zona industriale, dove i fuggitivi hanno perso il controllo del veicolo fermandosi su una rotatoria.

All’interno dell’auto, quindi, i militari hanno recuperato diversi oggetti atti allo scasso, subito sottoposti a sequestro. Nella circostanza, il 18enne al volante è stato sanzionato anche per guida senza patente, inottemperanza all’alt e velocità pericolosa. Entrambi, processati per direttissima, sono stati condannati a 16 mesi pena sospesa.

Un altro inseguimento, sempre nella notte, ha visto protagonisti i carabinieri a Bari, dove un ragazzo, neanche maggiorenne, è stato denunciato per ricettazione. Il giovane, anche in questo caso non rispettando l’alt imposto dai militari, ha tentato la fuga a bordo di un’auto, risultata poi rubata, in direzione del centro storico. A causa delle strade strette e impraticabili, quindi, l’auto si è scontrata con un veicolo parcheggiato e il giovane, che nella collisione, fortunatamente, non ha riportato conseguenze, è stato quindi identificato e denunciato a piede libero.