Home Cronaca Monopoli, incidente in via Aldo Moro: bimba di 8 anni in auto...

Monopoli, incidente in via Aldo Moro: bimba di 8 anni in auto senza cintura scaraventata sul parabrezza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Molto spavento, ma per fortuna nessuna conseguenza grave. Questo, in breve, il resoconto di un incidente stradale avvenuto a Monopoli, all’incrocio tra via Aldo Moro e via San Donato, dove una bimba di 8 anni, in auto senza aver allacciato la cintura di sicurezza, è stata scaraventata sul parabrezza della vettura. La bambina, seduta sul sedile anteriore destro della Panda guidata dal genitore, è stata trasportata in ospedale per le cure del caso ma, fortunatamente, ha riportato solo ferite di lieve entità.

“Con la riapertura delle scuole – commentano dal Comando della Polizia Locale di Monopoli – ricomincia anche la ‘strage’ dei parabrezza delle automobili e ieri, purtroppo, si è subito registrato il primo caso. Nello specifico, oltre a non avere la cintura di sicurezza, la bambina viaggiava anche con lo zaino alle spalle”.

“Ci adopereremo con servizi di polizia stradale dinanzi ai plessi scolastici per reprimere questi comportamenti pericolosi per gli incolpevoli minori – aggiunge il comandate Michele Cassano -. Chiedo la collaborazione di tutti i genitori perché la sicurezza stradale è un patrimonio comune di cui ognuno di noi si deve far carico. Per conto nostro, saremo inflessibili nel far rispettare le norme del codice della strada”.