15.4 C
Comune di Bari
domenica 11 Aprile 2021
Home Cronaca Strada statale 16, incidente tra Santo Spirito e Giovinazzo: due feriti. Traffico...

Strada statale 16, incidente tra Santo Spirito e Giovinazzo: due feriti. Traffico bloccato in direzione Nord

Da leggere

Un grave incidente si è verificato nella prima mattinata di oggi sulla strada statale 16, in direzione Nord, nel tratto compreso tra Santo Spirito e Giovinazzo.

Nello schianto, le cui cause sono ancora in corso d’accertamento, sono rimasti coinvolti due mezzi: un autocompattatore per rifiuti e un SUV della BMW. L’automobile, nello scontro, è stata catapultata sul guardrail mentre il TIR ha terminato la propria corsa posizionandosi in senso trasversale rispetto al senso di marcia dettato dalla carreggiata.

Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono giunti anche i Vigili del Fuoco, il cui intervento si è reso necessario per estrarre dalle lamiere il conducente della BMW completamente distrutta. L’uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso: fortunatamente, non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche il conducente del camion.

Polizia Stradale e carabinieri, arrivati sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso, hanno tentato di limitare i disagi al traffico veicolare. Un’impresa, di fatto, impossibile. Con il mezzo pesante posizionato di traverso, infatti, la viabilità sulla statale 16, fino a metà mattinata, è stata caratterizzata da rallentamenti e lunghissime code.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche