23.7 C
Comune di Bari
venerdì 24 Settembre 2021
Home Cronaca Bari, truffa dello specchietto: incubo degli automobilisti beccato dalla Polizia a Poggiofranco....

Bari, truffa dello specchietto: incubo degli automobilisti beccato dalla Polizia a Poggiofranco. È un 48enne siciliano

Notizie da leggere

I poliziotti della squadra Volanti della Questura di Bari hanno rintracciato e denunciato il responsabile di numerose truffe attuate ai danni di cittadini baresi: l’autore della cosiddetta ‘truffa dello specchietto’.

L’uomo, un 48enne siciliano pluripregiudicato, è stato fermato a Poggiofranco. Durante il controllo effettuato dagli agenti è emerso che, tra le numerose segnalazioni pendenti a suo carico a causa di reati specifici e fogli di via obbligatori emessi da diversi comuni italiani, nei giorni scorsi era stato segnalato anche quale autore di truffe e tentate truffe ai danni di automobilisti con l’espediente del falso incidente.

Ispezionando l’auto del 48enne, quindi, i poliziotti hanno rinvenuto in suo possesso un bastone e alcuni gessi colorati: attrezzi ‘del mestiere’ che il truffatore utilizzava per simulare urti, ammaccature e raschi di vernice e quindi raggirare automobilisti, che ignari del trucco, spesso si sono attivati per risarcire danni mai cagionati, ma creati ad hoc dal furbetto.

Tutto il materiale, così, è stato sequestrato, mentre l’uomo è stato fotosegnalato e denunciato per i reati già commessi all’Autorità Giudiziaria competente. Al vaglio degli investigatori, inoltre, le ulteriori denunce circostanziate di automobilisti che recentemente in città ritengono di essere stati coinvolti in simili raggiri.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche