Home Cronaca Putignano, in auto con 60 grammi di cocaina: arrestati 2 insospettabili

Putignano, in auto con 60 grammi di cocaina: arrestati 2 insospettabili

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Due uomini incensurati di 43 e 47 anni sono stati arrestati dai Carabinieri di Putignano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga è stata scoperta durante un posto di blocco sulla Strada Provinciale Mottola-Noci, dove i militari hanno fermato per un controllo un’utilitaria.

A insospettire fin dall’inizio i Carabinieri è stato il gesto del passeggero che avrebbe provato a nascondere un involucro nei suoi pantaloni. Immediata la perquisizione personale che ha permesso di rinvenire un unico pezzo di cocaina, del peso di 60 grammi. Un quantitativo che, sul mercato, avrebbe fruttato ai due circa seimila euro.

Gli accertamenti sono stati estesi anche ai domicili degli arrestati. Qui è infatti stato rinvenuto altre materiale per il taglio e il confezionamento della droga, compreso un frullatore pieno di residui di sostanza stupefacente. Dopo le formalità di rito, per i due sono scattate le manette e, mentre il proprietario dell’auto è finito in carcere, il passeggero è stato condotto in regime di arresti domiciliari.