12 C
Comune di Bari
mercoledì 14 Aprile 2021
Home Cronaca Bari, con un chilo di marijuana nella borsa prima scappa e poi...

Bari, con un chilo di marijuana nella borsa prima scappa e poi aggredisce i poliziotti: arrestato 28enne

Da leggere

Nelle scorse ore a Bari, nell’ambito di mirati servizi predisposti dal Questore per il contrasto al commercio di droga nelle strade del borgo antico, la Polizia ha arrestato il 28enne Francesco Quercia, con precedenti di polizia, che adesso dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il ragazzo infatti, salito in auto con fare circospetto e una borsa al seguito, ha prima ignorato l’Alt di Polizia accelerando repentinamente la marcia e rischiando di investire gli agenti. Successivamente, abbandonando il veicolo, ha proseguito la fuga a piedi per le vie della città vecchia e una volta bloccato ha tentato di sottrarsi alla cattura sferrando calci e pugni ai poliziotti.

Nella borsa il 28enne custodiva oltre un chilo di marijuana. Nella sua casa di Corato, prontamente perquisita, è stata rinvenuta la somma di 4mila euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio, oltre a materiale utilizzato per confezionamento delle dosi. Dopo le formalità di rito, il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Bari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche