Home Cronaca Bitritto, in strada senza mascherina si rifiuta di fornire generalità ai carabinieri...

Bitritto, in strada senza mascherina si rifiuta di fornire generalità ai carabinieri e li minaccia: denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Nelle scorse ore, a Bitritto, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 35enne per minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Il ragazzo è stato intercettato dai militari in via Pietragallo, dove stava passeggiando senza indossare la mascherina. Fermato per un controllo, il 35enne, ha scelto di non fornire le proprie generalità ai carabinieri, di rifiutare il loro invito a mettere il prezioso dispositivo di protezione individuale e di minacciarli. A questo punto, oltre alla sanzione amministrativa per il mancato utilizzo della mascherina, è scattata anche la denuncia.

Per quanto concerne le norme anti Covid, nell’ultima settimana a Modugno, Bitritto, Bitetto, Binetto, Grumo Appula, Toritto e Sannicandro di Bari i carabinieri hanno controllato complessivamente 1.504 persone: 75 di queste sono state sanzionate. Sono stati controllati anche 68 esercizi commerciali con ulteriori 5 sanzioni e conseguenti segnalazioni per la sospensione delle licenze.