13.5 C
Comune di Bari
martedì 20 Aprile 2021
Home Cronaca Casamassima, in trasferta da Napoli a Leroy Merlin per rubare 1.900 euro...

Casamassima, in trasferta da Napoli a Leroy Merlin per rubare 1.900 euro di merce: arrestato 39enne

Da leggere

Ieri sera, a Casamassima, i carabinieri hanno arrestato un uomo di 39 anni, napoletano, perché ritenuto responsabile di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver scelto tra gli scaffali di Leroy Merlin svariati prodotti di ferramenta e di domotica, aveva accatastato la merce nei pressi della recinzione dell’area scoperta del negozio: quella ubicata nel retro e costeggiata da pubblica via. Una volta uscito dal punto vendita senza aver acquistato nulla, quindi, ha fatto il giro con la propria Fiat Bravo e ha iniziato a tagliare la recinzione con delle tronchesine. La circostanza, però, non è sfuggita al personale della vigilanza che ha avvertito i carabinieri.

I militari, giunti immediatamente sul posto, hanno sorpreso il 39enne proprio mentre posizionava la refurtiva all’interno del portabagagli della propria autovettura. La merce, per un valore complessivo pari a circa 1.900 euro, è stata restituita al negozio. L’auto, così come gli arnesi da scasso utilizzati, è stata sottoposta a sequestro. Il 39enne, invece, è stato rinchiuso in carcere. Nei suoi confronti è stata avviata anche la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Casamassima.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!