9.5 C
Comune di Bari
domenica 18 Aprile 2021
Home Cronaca Covid, focolaio nella casa di riposo 'Vivere Insieme' a Conversano: 47 positivi

Covid, focolaio nella casa di riposo ‘Vivere Insieme’ a Conversano: 47 positivi

Da leggere

Un focolaio di coronavirus è stato accertato nella casa di riposo “Vivere Insieme” di Conversano. Tutti gli anziani ospiti e gli operatori sono stati sottoposti a tamponi rapidi e nella serata di ieri 47 sono risultati positivi.

Si tratta, in particolare, di 40 dei 60 ospiti e di 7 dei 15 operatori. La Asl ha quindi predisposto tamponi molecolari a tappeto, già somministrati oggi, e domani si conoscerà l’esito dello screening. A quanto si apprende gli anziani ospiti che sarebbero stati contagiati dal Covid presentano lievi sintomi ma nessuno, al momento, sarebbe in condizioni preoccupanti.

“Da ieri – dice il sindaco Giuseppe Lovascio – stiamo lavorando di concerto con la Asl e con tutte le autorità preposte e competenti, per monitorare la situazione di contagio all’interno della struttura privata ‘Vivere Insieme’. Al momento non vi sono dati ufficiali che conosceremo soltanto nella giornata di domani, ma l’unica cosa certa è che, da parte di tutti, sono state poste in campo tutte le forze necessarie per far fronte all’emergenza”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!