13 C
Comune di Bari
sabato 17 Aprile 2021
Home Cronaca Bitonto, fino a Palo col piede sull’acceleratore per scappare dai carabinieri: arrestato...

Bitonto, fino a Palo col piede sull’acceleratore per scappare dai carabinieri: arrestato 25enne senza patente

Da leggere

Un 25enne di Bitonto è stato arrestato dai carabinieri per i reati di violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, lesioni e danneggiamento.

I fatti a lui contestati sono accaduti nella notte, quando durante un servizio perlustrativo nella frazione di Palombaio, una pattuglia ha notato un’utilitaria circolare fuori dagli orari consentiti dal DPCM. I militari, così, hanno deciso di sottoporre a controllo il conducente del veicolo. Quest’ultimo, però, notato il loro arrivo, ha schiacciato il piede sull’acceleratore dando vita a un inseguimento durato oltre dieci minuti.

Arrivati a Palo, infatti, nei pressi di piazza Santa Croce, il fuggiasco ha imboccato una strada chiusa con una catena. Accelerando ancora è riuscito a spaccarla, trovando però, al di là della stessa, due auto parcheggiate che bloccavano il passaggio. Nel folle tentativo di fuggire, ha quindi inserito la retromarcia e poi nuovamente la prima, speronando le due macchine in sosta con l’intento di spostarle dalle loro posizioni per crearsi un varco per passare.

Attimi di follia, a cui hanno posto fine i carabinieri, che sono riusciti a rompere un finestrino anteriore dell’auto, ad entrare con mezzo busto all’interno dell’abitacolo, a togliere le chiavi dal cruscotto e a bloccare il giovane. Il 25enne, tra l’altro privo di patente di guida poiché mai conseguita, è stato portato in caserma, dichiarato in arresto e sottoposto ai domiciliari.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!