6.2 C
Comune di Bari
giovedì 15 Aprile 2021
Home Cronaca Spaccio di droga tra Sannicandro e Valenzano: arrestato 20enne. In casa anche...

Spaccio di droga tra Sannicandro e Valenzano: arrestato 20enne. In casa anche una pistola – VIDEO

Da leggere

Un ragazzo di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri per detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, partita da numerose segnalazioni di comuni cittadini, ha consentito di fare luce sull’attività illecita del giovane che, trasferitosi da poco a Valenzano, continuava a frequentare Sannicandro, dove prima viveva con i genitori, per i suoi loschi affari.

I carabinieri, in un blitz effettuato alle prime luci dell’alba, hanno prima perquisito la sua nuova abitazione. Qui, oltre ad appunti manoscritti con nomi e importi in denaro che hanno subito confermato l’attività di spaccio del 20enne, i militari hanno trovato una dose di cocaina, materiale idoneo al confezionamento, e sette cartucce di vario calibro.

Nella casa di Sannicandro invece, nascosto in un sottoscala, i carabinieri hanno trovato un borsone con 230 grammi di marijuana, numeroso materiale per il confezionamento, bilancini di precisione, una busta contenente 24 pacchetti di sigarette di varie marche e perfino una pistola cromata a salve calibro 8, con canna modificata e perfettamente funzionante come arma comune da sparo. In più, 52 cartucce. Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre per il 20enne sono subito scattate le manette.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche