14.6 C
Comune di Bari
giovedì 22 Aprile 2021
Home Cronaca Bari, fiamme nell’ex Socrate: arrivano i Vigili del Fuoco. Struttura evacuata e...

Bari, fiamme nell’ex Socrate: arrivano i Vigili del Fuoco. Struttura evacuata e migranti in strada

Da leggere

Fiamme all’interno dell’ex Socrate, in via Fanelli a Bari: struttura occupata da circa 10 anni da senza fissa dimora, in particolare migranti. Per domare l’incendio, che si è sviluppato poco dopo le 10 di questa mattina, sono giunte sul posto tre squadre dei Vigili del Fuoco. Con i pompieri, anche un’ambulanza e alcune pattuglie della Polizia Locale.

Qualcosa ha preso fuoco in uno dei locali dell’ex complesso scolastico ed il rogo, di modesta entità, è stato completamente domato nel giro di un’ora. Per motivi di sicurezza, ovviamente, la struttura è stata prontamente evacuata ed i migranti sono stati portati in strada. Resta da capire, adesso, se potranno rientrare: i Vigili del Fuoco infatti, ne hanno ordinato lo sgombero.

Tecnici del Comune, insieme ai Vigili del Fuoco, stanno verificando la staticità dell’edificio. I migranti, circa 60, nel frattempo hanno chiesto di poter entrare, due per volta, al fine di recuperare le loro robe. Il permesso è stato accordato, ma sul posto si sta comunque creando tensione in relazione a ciò che potrebbe accadere nelle prossime ore. In via Fanelli, proprio per questo motivo, è attesa l’assessora al Welfare del Comune di Bari, Francesca Bottalico.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!