9.8 C
Comune di Bari
lunedì 19 Aprile 2021
Home Cronaca Assalto a portavalori sull’A14, chiuso il tratto compreso tra Bitonto e Molfetta:...

Assalto a portavalori sull’A14, chiuso il tratto compreso tra Bitonto e Molfetta: banditi in fuga a mani vuote

Da leggere

Un gruppo di banditi questa mattina ha tentato l’assalto a un furgone portavalori dell’IVRI in transito sulla A14, in direzione Nord, tra Bitonto e Molfetta. Il tentativo di rapina, con i malviventi in fuga a mani vuote, è avvenuto poco prima delle 7. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, alcune pattuglie della Polizia Stradale ed i soccorsi meccanici.

Gli agenti della Stradale, che indagano su quanto accaduto insieme alla Scientifica, si sono trovati di fronte a una scena degna di un film: chiodi sull’asfalto, due ruspe per sfondare guardrail, rete di recinzione divelta per assicurarsi un’ulteriore via di fuga e un tir per speronare il mezzo da rapinare. L’autoarticolato, che evidentemente non è servito a raggiungere lo scopo dei banditi, è stato dato alle fiamme a circa un chilometro dal luogo dell’assalto.

Autostrade per l’Italia è stata costretta a chiudere il tratto stradale per circa 3 ore. Inevitabili le ripercussioni sul traffico veicolare. Intorno alle 10 il tratto è stato riaperto su una corsia.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Buon 48esimo Telebari!