26.2 C
Comune di Bari
domenica 19 Settembre 2021
Home Cronaca Bari, nell’ufficio postale di Poggiofranco per incassare soldi derivanti da truffe online:...

Bari, nell’ufficio postale di Poggiofranco per incassare soldi derivanti da truffe online: denunciata 56enne

Notizie da leggere

Una donna di 56 anni, originaria della provincia di Varese ma domiciliata a Bari, con numerosi precedenti penali specifici, è stata denunciata dalla Polizia per truffa aggravata in concorso.

I poliziotti sono intervenuti nel quartiere Poggiofranco, dove il direttore dell’ufficio postale di zona aveva segnalato perplessità sull’atteggiamento di una donna impegnata in un’operazione a uno sportello. Gli agenti, una volta giunti all’interno dell’ufficio, hanno identificato la donna e dal controllo dei dati anagrafici sono emersi numerosi precedenti penali per truffa a suo carico. Dopo una breve indagine, così, i poliziotti hanno verificato che la 56enne era in procinto di incassare tre titoli di credito del valore di 999 euro l’uno, risultati frutto di varie truffe per false compravendite di auto e moto effettuate online.

Per i precedenti specifici a carico della donna è scattata poi una perquisizione domiciliare presso l’abitazione della 56enne, che ha consentito di rinvenire e sequestrare un altro titolo di credito dell’importo di 2mila euro e vari documenti contabili relativi ad altri versamenti e stipule di prestiti e contratti presso altrettanti istituti bancari e finanziari. Tutto il materiale è stato sequestrato.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche